Skip links

Tattoo & Permanent MakeUp

Il tatuaggio per decorare o migliorare imperfezioni

Il tatuaggio è una tecnica di decorazione della pelle.

Il tatuaggio è una pratica dalle origini antichissime. Il termine tatuaggio sembra derivare dal termine “tau-tau” che ricorda il rumore prodotto dal picchiettare del legno sull’ago utilizzato per bucare la pelle secondo quanto descritto dal capitano inglese James Cook, approdando a Tahiti nel 1769.

La pratica del tatuaggio è considerata una forma diffusa di arte del corpo a cui si sottopone circa il 12 % della popolazione adulta europea (Fonte ECHA), per molti può simboleggiare originalità, personalità e libertà. I tatuaggi stanno diventando sempre più popolari e in alcuni paesi specialmente nella fascia più giovane della popolazione.
I tatuaggi sono realizzati perforando lo strato superficiale della cute con un ago e iniettando l’inchiostro nello strato sottostante, creando così un disegno. Lo strato superiore della cute, o epidermide, si rigenera continuamente, quindi per creare un tatuaggio duraturo, l’inchiostro viene iniettato nel secondo, più profondo strato della pelle, il derma. Il pigmento del tatuaggio rimane fissato per tutta la vita di una persona, con una dispersione minima del colore.

Il trucco permanente, PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.

DenyRose Tattoo

Scopri di più

Semipermanent MakeUp

Scopri di più

Leggerezza, respiro profondo,

relax