Skip links
Acido Glicolico

Il trattamento d’eccellenza per risolvere il problema dell’invecchiamento cutaneo.

Acido Glicolico

Il trattamento dell’invecchiamento cutaneo


L’Acido Glicolico è un acido che appartiene alla categoria degli AHA (alfa-idrossiacidi), si ricava principalmente dalla canna da zucchero. Composto da due soli atomi di carbonio, grazie alla dimensione molto piccola della sua molecola, ha un altissimo grado di penetrabilità.
Il GLYCOLIC 50% è un dispositivo medico di Classe I formulato per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
In grado di rimuovere in superficie lo strato corneo e di stimolare in profondità le cellule epidermiche vitali e ricche di acqua, permette di ottenere un ispessimento del derma, con aumento delle fibre di collagene ed elastina e di migliorare il tono cutaneo riducendone in maniera significativa la lassità. La riduzione dello strato superficiale della cute, l’ispessimento dello strato più profondo del derma e la stimolazione della produzione di collagene ed elastina, si esprimono con l’attenuazione delle rughe sottili e nella ripresa della luminosità e tonicità cutanee. Per le persone più giovani il trattamento è altrettanto utile a scopo preventivo al fine di rivitalizzare pelli spente, opache e come regolatore della secrezione sebacea.

Indicato per rughe sottili: attraverso la desquamazione dello strato superficiale della pelle e l’asportazione dello strato corneo, stimola il tourn-over cellulare e genera un marcato ringiovanimento della pelle.
Rilassamento cutaneo: in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina e di aumentare i glicosamminoglicani che trattengono l’acqua e aumentano l’idratazione cutanea.
Colorito spento: capace di rendere lo strato corneo sottile ma compatto e un derma denso e ben vascolarizzato aiutando a rivitalizzare le pelli spente.

Leggerezza, respiro profondo,

relax